Certificazioni

La Palermo Recuperi dei F.lli Bologna s.r.l. ha adottato i principali standard internazionali in tema di qualità, ambiente e salute e sicurezza sui luoghi di lavoro, aderendo ai previsti percorsi di certificazione con enti terzi accreditati. Palermo Recuperi dei F.lli Bologna s.r.l., inoltre, è in possesso di tutte le autorizzazioni e abilitazioni previste dalla normativa vigente per l’erogazione dei servizi previsti nel modello di business. Le certificazioni di Palermo Recuperi dei F.lli Bologna s.r.l. comprendono tutte le attività svolte dalla società, per le quali sono stati attivati specifici programmi di formazione e informazione che coinvolgono tutte le risorse aziendali. L’approccio dell’organizzazione è improntato alla massima trasparenza e garantisce l’accessibilità a tutte le informazioni necessarie per l’assunzione di decisioni ponderate e consapevoli, sia nell'ambito della governance sia nei rapporti con le parti interessate.

Qualità

La certificazione UNI EN ISO 9001 rappresenta lo standard di riferimento per i Sistemi di Gestione per la Qualità riconosciuto a livello internazionale. L’adesione a questo percorso mette in risalto la volontà di un’azienda nel migliorare costantemente le proprie performance, grazie ad un sistema di monitoraggio e reporting focalizzato sui principali indicatori aziendali. Un insieme di attività che Palermo Recuperi dei F.lli Bologna mette in atto per aumentare il livello di soddisfazione dei clienti ed accrescere il proprio vantaggio competitivo.

SCARICA PDF

Ambiente

La norma UNI EN ISO 14001 è lo standard a cui Palermo Recuperi dei F.lli Bologna s.r.l. fa riferimento per identificare, monitorare e gestire gli impatti ambientali delle proprie attività, riducendole entro i valori limite grazie al mantenimento e costante miglioramento nell’attuazione del sistema di gestione ambientale. L’azienda tende a diminuire il consumo di materie prime ed energia. Grande attenzione è dedicata alla gestione del ciclo dei rifiuti, mirando alla riduzione di produzione e al recupero degli stessi a discapito dello smaltimento in discarica. La tendenza verso una politica ambientale sempre più attenta e puntuale ha generato all’interno dell’organizzazione processi virtuosi di auto-controllo e auto-miglioramento, misurati periodicamente mediante opportuni strumenti di controllo (indicatori, controllo operativo, audit interni, ecc.).

SCARICA PDF

Salute e sicurezza sui luoghi di lavoro

I sistemi di gestione per la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (SGSL) offrono all’impresa un approccio sistemico e partecipato alla prevenzione dei rischi, che integra la sicurezza come atteggiamento permanente dei lavoratori, e la prevenzione come valore aziendale. La certificazione del sistema di gestione in conformità alla norma tecnica UNI ISO 45001, permette all’azienda di conseguire autorevolezza e affidabilità nei confronti di tutte le parti interessate, nonché il riconoscimento internazionale degli strumenti di prevenzione adottati. Palermo Recuperi dei F.lli Bologna s.r.l. ha certificato il proprio SGSL, ai sensi della norma UNI ISO 45001, al fine di creare luoghi di lavoro sicuri e salubri, prevenendo lesioni e malattie correlate al lavoro, nonché migliorando proattivamente le proprie prestazioni relative alla Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro.

SCARICA PDF

Compilate il modulo di contatto per maggiori dettagli sui nostri servizi

Chiama
Share by: